venerdì 28 luglio 2017

Migliora il tuo benessere fisico e mentale senza costi

CAMMINARE ALMENO 30 MINUTI AL GIORNO FA BENE

Per quanto tempo, anni, ho dovuto solo sentirlo senza metterlo in pratica.
I miei arti inferiori privi di cartilagine, mangiata dall'infiammazione, erano gravemente danneggiate da non permettermi neanche 1 km.
Ho atteso, ho sognato di poter ricamminare ed ogni volta dicevo: "Se mi operano bene percorrerò tanti km, arriverò da.. a. Speravo ma sempre con la paura che mai sarebbe arrivato quel giorno.
Ed invece dopo intervento di protesi anca destra e sinistra, protesi ginocchio destro e sinistro, autodeterminata ho ricominciato a muovere i primi passi. Quasi un miracolo!



QUALI BENEFICI PORTA CAMMINARE ALMENO 30 MINUTI AL GIORNO?? 
(Soprattutto a chi non ha nessun problema di salute)


Una passeggiata al giorno toglie il medico di torno? Molto probabilmente no ma ti aiuterà sicuramente a sentirti meglio.

Camminare regolarmente tutti i giorni per 30 minuti è una delle cose migliori e più facili da fare per la tua salute e non richiede nessuna spesa. 




Ecco una lista di validi motivi per cominciare.

1. Il tuo umore migliorerà.
 Allevia lo stress, calmare i nervi, migliora gli stati d'animo negativi, aumentare l'autostima e combatte la depressione.
tramite il rilascio di endorfine, potenti prodotti chimici cerebrali che alleviano il dolore e stimolano il rilassamento. più alto è il tuo livello di endorfine, maggiore è il tuo senso di calma e benessere.

2. Perdere peso
Pensare a dimagrire viene spesso associato a dieta alimentare e super allenamenti ma non è necessario andare in palestra. Spostarsi, andare a piedi è economico ed incrementa la risposta del tuo corpo all'insulina, aiutandoti a ridurre il grasso della pancia, fianchi e cosce (punti più critici).
Farlo in modo quotidiano aumenta il metabolismo, fa bruciare calorie e previene la perdita muscolare.

3. Diminuisce il rischio di malattie croniche.
Seconda l'Università di Boulder in Colorado e dell'Università del Tennessee, allonta il diabete (perchè i livelli di zucchero nel sangue scendono), l'ictus (perchè si abbassa e si regolarizza la pressione sanguigna) e le malattie cardiovascolari (favorisce la circolazione e promuove un flusso di sangue sano che dal nostro cuore arriva al cervello.. ovunque

4. Le tue gambe saranno migliori.
Il flusso di sangue sano riduce dolori e gonfiore delle gambe
Tiene sane le articolazioni stimolando il fluido sinoviale essenziale alle articolazioni.

5. Digestione migliore.
 migliora notevolmente la mobilità gastrica.

6. Sviluppa la creatività
Stai cercando una risoluzione ad una difficoltà? Invece di rimanere fermo, seduto, chiuso in casa, esci! La mente sarà più libera.

7. Gli altri obiettivi ti sembraranno più raggiungibili.
Quando avrai stabilito una routine, è probabile che proseguirai con l'allenamento ed inizierai a vedere le cose in maniera diversa, cominciando nuove attività.

Sto incoraggiando chiunque io conosca! Camminare può aiutarti a realizzare altri obiettivi, è l'inizio di una grande avventura.
Cosa aspetti? Inizia da oggi, pochi semplici metri giorno dopo giorno.. l'importante è cominciare, il resto verrà da se!

P.S. Se anche tu hai fatto un intervento di protesi anca o ginocchio e ti senti rinato, condividi con me le tue tappe su instagram  con l'hashtag #protesianca #protesiginocchio e taggami @ilyloveread 
OPPURE se sei in perfetta forma ed ami camminare mi piacerebbe ricevere un tuo messagio
O SE HAI INIZIATO O VORRESTI cominciare grazie al mio post, per favore, sarò contenta di trovare un tuo ,messaggio 


Nessun commento:

Posta un commento

Napoli, bed and breakfast servizi per celiaci

8 nuovi bed and breakfast inseriti nel circuito AIC.