L'Associazione Italiana Celiachia (AIC) sostiene fortemente i diritti dei malati celiaci, offrendo un elenco aggiornato e certificato di pizzerie, trattorie, gelaterie, ristoranti, bar, qualunque locale di ristorazione senza glutine, diviso per regione ed un elenco di tutti i cibi senza glutine.
Questo ha portato, afferma l'italiano dottor Fasano, direttore del Centro per la ricerca della celiachia nell'Università del Marylan, maggior facilità per chi vuole visitare l'Italia rispetto a cinque anni fa. Oggi si trovano molti più locali che offrono cibo buono e gustoso senza glutine ma se da una parte c'è il lato positivo, dall'altra si scorge la negativa. La diffusione del senza glutine ha portato anche una visione semplificata della malattia.
Il consiglio che da a tutti i viaggiatori: "Siate preparati ma anche avventurosi".
Fonte
Combatto con l'artrite reumatoide e destinata ad una dieta priva di glutine una delle mie terapie per andare avanti è la booktherapy. Ultime notizie riguardanti farmaci, studi e ricerche sull'artrite reumatoide e celiachia, due malattie del sistema immunitario.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Diminuiscono gli interventi chirurgici alle piccole articolazioni, ma aumentano nelle grandi articolazioni. Ricerca effettuata a Rocheste...
-
Maryse Du Bonheur neuropediatra specializzata nelle cura dei tumori infantili e professoressa alla facoltà di medicina, é una donna molto oc...
Nessun commento:
Posta un commento