giovedì 2 novembre 2017

Roberto Emanuelli, E allora baciami

Leonardo ha 38 anni, negli ultimi sedici ha avuto tantissime donne, trascorso centinaia di serate meravigliose con gli amici, conquistato vittorie a biliardino e calcetto, un buon lavoro da meccanico
ma niente è più stato stato un "Dio che bello".

L'ultimo giorno in cui ha pensato questa frase è stato per uno sguardo.
Uno sguardo in cui all'interno c'era tutto quello di cui aveva bisogno, passato e futuro.
Apparteneva ad Angela. Nel momento in cui la vede, la sente subito nelle ossa, nel corpo, nell'anima, era tutta la sua casa.
Tutto diventò perfetto, poi un giorno, da un momento all'altro, si ritrova in mano una lettera incomprensibile, senza nessuna spiegazione e ciao. 

Qualcosa si è rotto e di quello sguardo rimane un tesoro prezioso, Laura, sua figlia diciassettenne, meravigliosa e di una rara sensibilità.

Dopo tutti gli anni passati, nei pensieri di Leonardo c'è sempre e solo Angela.
Tutte le sere va a letto immaginando che forse domani sarà il giorno in cui la rivedrà.

Booktherapy della settimana
E allora baciami - Roberto Emanuelli,
Editore: Rizzoli Pagg.308
****/***** 

e allora baciami



Lo scorso anno ho scoperto questo romanzo da un post di facebook.
La pagina era piena di frasi d'amore, molte delle quali le sentivo vicine. Mi sono iscritta alla fan page e decisa ad acquistare il libro.

Sono molto contenta di averlo letto, purtroppo non ho dato le cinque stelline solamente perchè non mi è piaciuta la parte finale, troppo scontata.

Un uomo lasciato dalla compagna, una figlia adolescente con un rapporto difficile.
Nonostante gli stessi interessi, l'amore per i libri, la scrittura, la musica, l'arte, gli amici, non riescono più ad avere il dialogo ed il rapporto di prima.
Entrambi innamorati dell'amore, Leonardo ancora vive di speranza e Laura in cerca del primo amore ricambiato con sincerità.

Il punto forte del libro non è la storia, una storia moderna, comune, ma i sentimenti, la sensibilità e la dolcezza di tutti i personaggi.

Parole, frasi dirette che puntano al cuore e ti fanno credere e sperare che l'amore vero esiste ed incoraggiano ad essere sempre se stessi.

Le frasi più belle da me sottolineate



Nessun commento:

Posta un commento

Napoli, bed and breakfast servizi per celiaci

8 nuovi bed and breakfast inseriti nel circuito AIC.