giovedì 23 novembre 2017

Charlotte Lucas - Il tuo anno perfetto inizia da qui

Per Jonathan N. Grief, proprietario della casa editrice "Griefson e books", è' l'inizio di un nuovo anno e come i precedenti 5 capodanni trova davanti alla porta di casa uno spazzacamino di cioccolato unito ad un biglietto d'auguri per l'anno che verrà depositato dalla ex moglie.

Le sue giornate sono tutte uguali, vuote: sveglia presto per andare a correre, lettura mattiniera della rivista della città,
visita alla casa di riposo dove è il padre, presentarsi al lavoro solo per essere a disposizione per gli incarichi di rappresentanza, mangiare bene, andare a letto presto.

Il primo giorno dell'anno, mentre è di ritorno dalla corsa, appesa alla sua bicicletta vi è un'agenda priva di nome ed indirizzo. Ogni pagina è già scritta, appuntamenti e cose da fare per il nuovo anno. Incuriosito comincia a leggere avvertendo una sensazione di tristezza ed un innegabile senso di ammirazione.

"Se perdessi qualcosa e qualcuno si prendesse la briga di restituirmelo, sarei contento" pensa Jonathan. Decide quindi di iniziare la ricerca del proprietario.



Se per l'uomo, il destino non è tra i suoi pensieri, lo è per Hannah.

Ottimista di natura, vede tutto sempre più roseo di quel che è perchè è convinta che in questo modo possono capitare solo cose belle.

Fidanzata con Simon, in attesa della fatidica proposta di matrimonio, nell'ultimo periodo l'atteggiamento del compagno, che nell'ultimo anno è stato raramente allegro e spensierato, le dà sui nervi.

Hannah e Jonathan, due persone molto diverse, il destino mette in discussione tutto ciò che entrambi credono ed il mezzo sarà l'agenda!


Booktherapy della settimana
Il tuo anno perfetto inizia da qui - Charlotte Lucas
Editore: Garzanti, Pagg.444
   ****/*****

nuovo anno



Un libro profondo, pieno di emozioni, in grado di farti ridere e trattenere il respiro.
IL tema principale è il significato e lo scopo della vita, credere o no nel fato. Tutti questi argomenti sono elaborati fin dalla prima pagina e mi hanno lasciato spesso pensierosa. La positività, al termine della lettura ha la percentuale maggiore.
La vita non è sempre facile ma bisogna provare a combatterla.

Le frasi più belle da me sottolineate

 


Nessun commento:

Posta un commento

Napoli, bed and breakfast servizi per celiaci

8 nuovi bed and breakfast inseriti nel circuito AIC.