Le sue giornate sono tutte uguali, vuote: sveglia presto per andare a correre, lettura mattiniera della rivista della città,
visita alla casa di riposo dove è il padre, presentarsi al lavoro solo per essere a disposizione per gli incarichi di rappresentanza, mangiare bene, andare a letto presto.
Il primo giorno dell'anno, mentre è di ritorno dalla corsa, appesa alla sua bicicletta vi è un'agenda priva di nome ed indirizzo. Ogni pagina è già scritta, appuntamenti e cose da fare per il nuovo anno. Incuriosito comincia a leggere avvertendo una sensazione di tristezza ed un innegabile senso di ammirazione.
"Se perdessi qualcosa e qualcuno si prendesse la briga di restituirmelo, sarei contento" pensa Jonathan. Decide quindi di iniziare la ricerca del proprietario.
Se per l'uomo, il destino non è tra i suoi pensieri, lo è per Hannah.
Ottimista di natura, vede tutto sempre più roseo di quel che è perchè è convinta che in questo modo possono capitare solo cose belle.
Fidanzata con Simon, in attesa della fatidica proposta di matrimonio, nell'ultimo periodo l'atteggiamento del compagno, che nell'ultimo anno è stato raramente allegro e spensierato, le dà sui nervi.
Hannah e Jonathan, due persone molto diverse, il destino mette in discussione tutto ciò che entrambi credono ed il mezzo sarà l'agenda!
Booktherapy della settimana
Il tuo anno perfetto inizia da qui - Charlotte Lucas
Editore: Garzanti, Pagg.444
****/*****
Un libro profondo, pieno di emozioni, in grado di farti ridere e trattenere il respiro.
IL tema principale è il significato e lo scopo della vita, credere o no nel fato. Tutti questi argomenti sono elaborati fin dalla prima pagina e mi hanno lasciato spesso pensierosa. La positività, al termine della lettura ha la percentuale maggiore.
La vita non è sempre facile ma bisogna provare a combatterla.
Le frasi più belle da me sottolineate
Nessun commento:
Posta un commento