La Società nazionale di artrite reumatoide (NRAS) in collaborazione con l'Università di Manchester si è occupata di approfondire il rapporto tra artrite reumatoide e lavoro.
L'esito purtroppo mostra quanto la nostra malattia è debilitante e determinante sul lavoro e carriera.
Ieri era la giornata mondiale delle malattie reumatiche, ancora troppo sconosciute e poco capite dai nostri conoscenti, amici, perfino familiari.
Nell'ambiente di lavoro i malati intervistati hanno confessato di trovare poco sostegno da parte del datore e mancanza di comprensione da parte dei colleghi.
Scarsa cognizione della condizione di salute, nonostante i permessi chiesti per giorni di ferie per motivi di lavoro sono alti.
Nonostante tutto, rispetto all'ultimo decennio le persone affette da artrite reumatoide che hanno un lavoro è aumentato ma un 15% ha dovuto abbandonare.
Nel Regno Unito Matthew Bezzant, responsabile politico degli affari pubblici del NRAS comunica che c'è la necessità di comprendere le patologie e soprattutto creare un l'ambiente di lavoro flessibile.
Fonte
Combatto con l'artrite reumatoide e destinata ad una dieta priva di glutine una delle mie terapie per andare avanti è la booktherapy. Ultime notizie riguardanti farmaci, studi e ricerche sull'artrite reumatoide e celiachia, due malattie del sistema immunitario.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Napoli, bed and breakfast servizi per celiaci
8 nuovi bed and breakfast inseriti nel circuito AIC.
-
La FDA boccia il farmaco sirukumab La Janssen Biotech, (società di biotecnologia, sviluppatrice dei farmaci monoclonali, la prima a reali...
-
Mathias Malzieu , cantante, musicista e scrittore francese è elettrizzato per l'uscita del suo primo film tratto dal libro " La mec...
Nessun commento:
Posta un commento